sabato 17 settembre 2011

Joby Gorillapod. L'ultimo ritrovato dei cavalletti per....tutto!

0 commenti
Poco tempo fa ho comprato un cavalletto molto particolare: Il GorillaPod SRL. Sono rimasto completamente soddisfatto del mio acquisto perchè questo strano cavalletto, il GorillaPod, fa esattamente quello che promotte: appoggiare/agganciare il cavaletto a qualsiasi cosa grazie alla sua particolare maneggevolezza e flessibilità! E non è utile solamente per le macchinae fotografiche!




La famiglia di cavalletti della Joby, chiamti GorillaPod è relativamente una novità. Solo ultimamente si sono cominciati a vedere spesso e volentieri i più piccoli della famiglia, la versione chiamata original, nei negozzi Italiani. Tutte le versioni superiori all'original sono abbastanza difficili da trovare in Italia ma vi spiegherò dove potrete comprarle ad un ottimo prezzo.
La capacità di piegarsi e adattarsi a qualsiasi tipo di superficie rendono il Joby GorillaPod un amico inseparabile per le proprie fotografie.

Per la fotografia

Per la fotografia la Joby mette a disposizione 5 tipi di cavaletto differenti a seconda delle proprie esigenze.

  • GorillaPod Original: Piccolino e leggero lo potete mettere ovunque e si attacca ovunque. Ottimo per tutte le comuni macchine fotografiche compatte regge fino a 325 gr di peso. Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!
  • GorillaPod Magnetic: Grazie ai suoi piedini magnetici si incolla a tutto ciò che è di metallo, da restare sbalorditi! Anche lui regge fino a 325 gr di peso, e cioè una comuna macchina fotografica compatta. Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!
  • GorillaPod SRL: Adatto per le leggere macchine SRL di fascia entry level (come la conon 1000d con il suo obbiettivo da kit per intenderci...) regge fino a 800 gr di peso. Le dimensioni aumentano ma rimangono pur sempre contenute per un cavalletto per una macchina fotografica più seria! Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!
  • GorillaPod SR-Zoom: Cominciamo ad arrivare alle cose serie...La versione SRL-Zoom regge fino a 3Kg di peso e quindi è adatto a tutte le macchine fotografiche anche di fasci alta. Le dimensioni rimangono simili a quelle della versione precedente ma aumenta la dimensione dei bracci del cavalletto. Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!
  • GorillaPod Focus: L'ammiraglia della famiglia Joby. La versione Focus regge fino a ben 5 Kg di peso e può reggere anche grandi telecamere per scopi professionali. Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!


La cosa estremamente utile di questi GorillaPod è il metodo con il quale si agganciano alla macchina fotografica. Tutte le versioni hanno una testina snodabile al quale è stata applicata una slitta. Applicando l'apposita parte fornita all'interno della confezione alla macchina fotografica si riuscirà poi ad attaccare il cavalletto alla macchina fotografica con un semplica "clack". Oltre a questo ogni GarillaPod dispone di molti accessori per adattare il suo utilizzo alle condizioni più estreme.
Altri tipi di supporto

Joby fornisce svariati altri tipi di supporti come ad esempio le comode torce e i GorillaPod per dispositivi mobile.

Torce:
Le torce con supporto GorillaPod che vengono chiamate dalla casa produttrice GorillaTorch sono estremamente comode. Come Il GorillaPod magnetico hanno calamite sui piedini che permettono di piazzare la sorgente luminosa pressochè ovunque. Estremamente comoda per lavoretti in posti bui dove servono ambedue le mani. Vengono in tre modelli a seconda della potenza della sorgente luminosa:

  • GorillaTorch Original: I piedini magnetici, le diverse intesità di illuminazione fino a 65 lumen e la speciale copertura antishok e waterproof rendono questa piccola torcia un oggetto tutto fare da tenere sempre a portata di mano. Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!
  • GorillaTorch Flare: Più potente della versione Original arrivando fino ad una potenza di 100 lumen. Mantiene tutte le caratteristiche della sorella più piccola ed in più ha anche 3 LED rossi lampeggianti all'occorrenza. Non puoi non notarla! Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!
  • GorillaTorch Blade: L'ammiraglia delle torcie! In più delle sorelle minori ha una potenza nettamente maggiore (130 lumen), batteria ricaricabile e può essere staccata per essere usata senza cavalletto. Dai un occhiata al sito del produttore!


Supporti per dispositivi mobile:

Molto comodo per  avere un supporto stabile per agganciare il prorpio IPhone 3G/3GS a qualsiasi superficie il GorillaMobile è piccolo e compatto. Lo puoi acquistare su Amzon Italia ad un prezzo speciale, dai un occhiata all'offerta!
Per chi invece possiede un IPhone 4 può benissimo prendere il GorillaMobile per IPhone 4: Consulta il sito del produttore!



     

Leave a Reply