martedì 13 settembre 2011

Aumentare il volume dell'iPhone.

0 commenti
Mi capita spesso, specialmente in periodo di vacanza, di ascoltare musica con le casse dell'iPhone (in spiaggia, in piscina, sotto la doccia, ecc.). Il volume che riescono a raggiungere è veramente ridicolo! Quindi come fare ad aumentare il volume dell'iPhone? Ci sono ben 2 maniere di aumentare il volume dell'iPhone, rispettivamente una per l'iPhone 4 e una per il 3G/3GS.

Soluzione 1:

La prima soluzione è il BONE Horn Stand. Questo supporto per iPhone in silicone riproduce un vecchio grammofono e con lo stesso principio amplifica il suono proveniente dalla cassa dell'iPhone.
La cosa "simpatica" di questo BONE Horn Stand è che oltre ad aumentare il volume dell'iPhone fa anche da supporto fisico per lo stesso che può essere messo sia in verticale che in orizzontale. Sempre molto utile è il fatto che hanno lasciato libera la presa per ricaricare il telefono e quindi possiamo tenere attaccato l'iPhone in maniera da non scaricare la batteria.
In termini di prestazioni promette di aumentare fino a 12 decibel il volume dell'iPhone, anche se in rete ci sono parecchi commenti che dicono che 12 decibel è un risultato quantomeno ottimistico, pur senza niente togliere alle sue ottime prestazioni. Molte recensioni su Amzon US danno giudizio positivo su questo prodotto specialmente per ascoltare musica, vista la innegabile miglior qualità audio data dal corno amplificatore e per guardare video visto che non interferisce con lo schermo, permette di posizionare in tutte le direzione l'iPhone e ne migliora l'audio.

Importante! Considerate che questa soluzione è valida solo per iPhone 4. In effetti nei video a riguardo si vede chiaramente che si può anche usare con iPhone 3GS/3G e iPod Touch ma considerate che il BONE Horn Stand è stato sviluppato per iPhone 4.

Puoi trovare il BONE Horn Stand su parecchi siti internet, ma per la maggior parte si tratta di siti web stranieri e quindi bisogna mettere in conto costi di spedizione elevati. Se volete risolvervi tutti i problemi Amazon Italia ha da poco messo questo prodotto nel suo ampio listino al prezzo di 17€ circa mentre scrivo questo articolo (se vi appare ad un prezzo molto diverso da quello che vi ho detto vi consiglio di metterlo nel carrello ma aspettare qulche giorno,vedrete che il prezzo scende), clicca qui per andare all'offerta!

Le immagini valgono mille parole, quindi concludo questa breve recensione di questa prima soluzione con il video ufficiale del BONE Horn Stand.


Soluzione 2:

La seconda soluzione si chiama Ten1 SoundClip. E' una piccola clip che si aggancia sulla parte posteriore dell'iPhone. Il sito del produttore promette un aumento di volume di 10 decibel tra i 6kHz e i 20kHz. In realtà ho parlato con un mio caro amico che possiede il Ten1 SoundClip che mi ha confermato che l'aumento di volume è in realtà modesto ma comunque apprezzabile.


In ogni caso l'aumento di volume non è l'unica particolarità di questa clip, sia l'amico di cui parlavo prima, sia molte recensioni in rete concordano sul fatto che il Ten1 SoundClip è molto comodo per tante altre ragioni. Chi ha un iPhone sa che a causa della sua particolare forma bombata e liscia ha poco grip, questa clip risolve questo problema egregiamente fornendo una piccola escrescenza grazie alla quale non rischierete di lasciarvi sfuggire il vostro prezioso iPhone dalle mani.
I giocatori più assidui sapranno benissimo quanto sia noioso il fatto che tenendo l'iPhone in modalità landscape quasi sempre si vada a coprire il microfono e quindi a non sentire più nulla, ma grazie a questa clip il problema viene risolto alla grande perché oltre ad impedirvi di coprire il microfono direziona il suono verso di voi! Ultimo ma non ultimo il Ten1 SoundClip previene l'accumulo di polvere e sporcizia nella presa di carica del vostro iPhone, comodo no?

Importante! Questa soluzione è solamente per iPhone 3G/3GS. Non c'è nessun commento ne testimonianza di persona che abbia provata la  Ten1 SoundClip su iPhone 4 e che funzioni, quindi evitate!

Potete trovare il Ten1 SoundClip grazie al quale potete aumentare il volume dell'iPhone e allo stesso tempo avere altri comodi vantaggi su Amazon Italia, clicca qui per andare all'offerta!


Leave a Reply